Sfoglia il giornale

lunedì 19 aprile 2021

Parla Emanuele Filiberto di Savoia

Emanuele Filiberto di Savoia è tornato in tv
, in veste di giudice nel fortunatissimo Amici di Maria De Filippi. L’occasione è buona per scambiare quattro chiacchiere sulla famiglia reale inglese e l’intervista scoop di Harry d’Inghilterra e Meghan Markle, sul "suo" partito, sul locale aperto a Los Angeles e sulla sua famiglia. Emanuele, intanto come nasce questa sua ennesima avventura televisiva? «Ho grande stima per Maria De Filippi, che già più di un anno fa mi aveva voluto ad Amici Celebrities. » « Io sono felice di essere ad Amici. »

« Trovo sciocco che Meghan si sia presentata fingendo di piangere, con tutto ciò che ha avuto e che ha, con quello che sta facendo e guadagnando. Far parte di una famiglia reale è una grande opportunità, si può davvero far del bene a tante persone ed è un peccato che Meghan non l’abbia capito. Sono poi rattristato per il rapporto che Harry aveva con il fratello William, il padre Carlo e la nonna regina. » Meghan ha accusato di razzismo la famiglia reale.

« La regina è a capo del Commonwealth, un mix di razze e culture, dunque basti questo come garanzia». L’ex signorina Markle è la nuova Diana oppure una calcolatrice? «La nuova Diana non lo sarà mai. Diana era una donna che ha fatto e dato molto in beneficenza. Era una persona straordinaria che ho avuto la fortuna di conoscere anche poco prima della sua morte.

Ho più di una volta cenato con Diana e Dodi e di lei, che tutti gli inglesi amavano, avrò sempre un ricordo positivo. Avrebbe potuto fare molto rimanendo nella famiglia reale, iniziative di beneficenza e di aiuto agli altri. Purtroppo ha spaccato l’opinione pubblica, soprattutto si è messa l’Inghilterra contro e per Harry è molto triste». I rapporti tra William e Harry, dopo l’intervista, sembra si siano inaspriti ancora di più.

« Harry ha bisogno di William come William ha bisogno di Harry. Le sembra possibile che William diventi re al posto di Carlo? «Lo ritengo improbabile ma se succedesse mi dispiacerebbe. Sono sicuro, conoscendo bene Carlo, che sarà un re eccezionale. È una persona perbene e di pensiero moderno, lo si vede anche dalle sue fondazioni. »

Nella vicenda Meghan, la regina si è comportata come sempre alla grande. » Definendo i transfughi ancora «membri molto amati della famiglia». «La regina è una donna strepitosa. » Emanuele, a proposito.

« Realtà Italia è però un’associazione che, favorendo incontri tra grandi imprenditori e non solo, ha come obiettivo quello di trovare soluzioni per l’Italia in sofferenza». « Poi, siccome ama molto l’Italia e vuole viverci, probabilmente si iscriverà alla Bocconi. È un’ottima madre e una persona che ammiro». « Ho scelto quasi 10 anni fa di vivere nel Principato perché è sul mare e vicinissimo all’Italia.

Lì ho molti amici». Emanuele, come sta andando il suo locale Prince of Venice a Los Angeles, che ha aperto dopo i furgoncini che vendevano la pasta? «Bene, nonostante il periodo difficile. » .


#byomar 

Nessun commento:

Posta un commento