Sfoglia il giornale

giovedì 25 marzo 2021

Caterina Balivo: ''Mio marito Guido non si occupa dei figli come me''

Caterina Balivo va dritta al punto intervistata da F che le regala anche un’iconica cover. La conduttrice punta il dito contro gli uomini, ancora troppo maschilisti. Non è tenera neppure col marito, Guido Maria Brera: «Non si occupa dei figli come me». «Che siano le donne a pagare il prezzo più alto è un dato di fatto», sottolinea la mora 41enne. Accade anche ora, in pandemia. «L’anno scorso ho dovuto interrompere con un mese di anticipo il mio programma, Vieni da me - racconta al settimanale - A maggio eravamo tornati in onda ma mio marito se n’è andato di casa: non poteva rischiare, per motivi suoi personali di salute, di essere esposto al contagio. Tre figli senza scuola, la diretta ogni giorno: non ce la facevo».

Secondo la Balivo le donne non possono ancora lavorare serene, lei è una di queste ovviamente. E precisa ancora: «Asili nido gratuiti, scuole a tempo pieno. Cose banali, che nessuno fa. Finché la donna si vergogna di dire in ufficio ‘Ho il colloquio con la maestra’, finché l’uomo viene deriso perché va alla recita della figlia, culturalmente le cose non cambieranno mai».
Poi torna al marito: «Se voglio che Guido venga alla recita, devo dirglielo mesi prima. E sa come mi risponde? ‘Se non ho una cosa importante vengo’. Se non hai una cosa importante? Perché noi ci ammazziamo per esserci e loro no? Non lo accetto».

#byomar

Nessun commento:

Posta un commento