Sfoglia il giornale

sabato 30 gennaio 2021

Rocketman: è Taron Egerton a cantare davvero le canzoni di Elton John

A differenza di quanto fatto per Bohemian Rhapsody, in cui la recitazione di Rami Malek si alternava nella parti cantate alla vera voce di Freddie Mercury, in Rocketman la voce che ascoltiamo per tutto il film è proprio quella di Taron Egerton. 

Grazie al film d'azione Kingsman, Taron Egerton ha guadagnato popolarità presso il grande pubblico. Proprio mentre quel film usciva in sala nel 2016, si iniziava a discutere di come sarebbe stato fatto Rocketman e se Egerton fosse l'attore giusto per il ruolo. In questo senso, Taron Egerton non si è esibito in un'imitazione di Elton John.

Egerton non ha mai dedicato se stesso così tanto a un ruolo. "Lavoravo tre ore al giorno, cinque giorni a settimana per otto settimane di preparazione, prima di andare sul set per suonare il pianoforte e cantare" racconta l'attore che ha avuto la rockstar accanto a sé per aiutarlo nei momenti musicali più importanti. 
Da quest'esperienza ne viene fuori un ritratto encomiabile di Elton John che la lasciato emergere un giovane talento, nonostante fosse lui il soggetto del film, e la scoperta del grande valore artistico che possiede Taron Egerton.

#byomar

Nessun commento:

Posta un commento