Sfoglia il giornale

martedì 18 dicembre 2018

Premio Massimo Troisi XVIII edizione

Torna a San Giorgio a Cremano il "Premio Massimo Troisi", il prestigioso osservatorio sulla comicità, giunto alla XVIII edizione, con una serie di spettacoli gratuiti che, per tutto il mese di dicembre 2018, si alterneranno nei luoghi della città che ha dato i natali al grande e indimenticato attore napoletano.

“Quest’anno il Premio è diventato maggiorenne. Alla XVIII edizione vi saranno conferme e novità – ha dichiarato il Sindaco Giorgio Zinno – il “raggio Troisi” si è allargato con ospiti nazionali senza mai dimenticare lo spirito originario della kermesse che si basa sulla ricerca e valorizzazione dei talenti comici. Grazie alla Regione Campania che ha dimostrato di credere nel nostro Premio investendo sulla nostra città”.
“Spettacoli, mostre, eventi, ospiti, concorsi: un grande contenitore culturale nel nome e nel ricordo di Massimo, questo è il Premio Troisi che mi pregio di dirigere per il secondo anno – afferma il Direttore Artistico Paolo Caiazzo. Accanto a me ho voluto per questa edizione le persone che hanno Massimo nel cuore e che hanno trascorso con lui momenti importanti di vita: è il caso di Enzo Decaro, Stefano Veneruso, Anna Pavignano, Gianni Minà. Il cuore quindi è al centro di questa edizione per il campus medico cardiologico, per il nuovo trofeo il “Minollo d’Oro” di Lello Esposito e tante attività organizzate da uno staff che, nel nome di Massimo Troisi, ci sta mettendo il cuore. E poi ci sono i giovani, che saranno i veri protagonisti della kermesse dedicata al talento e alla comicità”.

Nessun commento:

Posta un commento